Spiagge inclusive: quale accessibilità??

La premiata ditta Cremonini & C. non perde mai occasione di intitolarsi meriti non suoi. Sta ereditando tutto il lavoro svolto dalle passate amministrazioni comunali e regionali.
Cosa di cui non ha potuto beneficiare la giunta Savarese a causa del drammatico stato delle finanze comunali e dall’impressionante vuoto progettuale lasciato dalle precedenti amministrazioni di centrodestra.
Lo stesso vuoto progettuale che si troverà la prossima compagine che verrà chiamata al governo della città, perchè al di là dei solenni annunci la giunta Cremonini sta attuando (o per meglio dire dovrebbe attuare) il piano delle opere deliberato dall’amministrazione Savarese.
Ma a proposito delle spiagge inclusive per i disabili, scrive Valentina Corrado già Assessore al turismo M5S della Regione Lazio durante la giunta Zingaretti: “L’assessorato al turismo della Regione Lazio da me guidato nel 2022 si aggiudicò un finanziamento di 2 milioni di euro per il progetto regionale “AcOnSea – Accessibility On the Sea (…) grazie al tenace lavoro svolto con la mia struttura di diretta collaborazione di concerto con la direzione regionale”.
Nella fase di presentazione del progetto furono individuati come partner della Regione Lazio, i Comuni di Ardea, Pomezia, Fiumicino, Santa Marinella, Ladispoli, ai quali potevano aggiungersi ulteriori partner, in particolare soggetti del Terzo settore.
Scrive ancora la Corrado : “… Spero anche che l’attuale amministrazione regionale si impegni ad attrarre nuove risorse per continuare sulla strada da noi tracciata e raggiungere gli obiettivi per i quali abbiamo lavorato nella precedente legislatura. È facile tagliare nastri di progetti realizzati grazie al lavoro di chi è venuto prima, ma è necessario dimostrare la stessa capacità di iniziativa e impegno per il futuro. L’obiettivo di rendere il Lazio una destinazione turistica accessibile è stato uno dei tanti semi gettati che ha dato i suoi frutti”.
Chiaramente per non perdere i finanziamenti regionali i nostri “competenti” amministratori hanno raffazzonato una accessibilità alla “volemose bene” : ma se questi sono i frutti maturati non vediamo un bel futuro…

Comments

Lascia un commento

Cerca


Post Recenti