La  politica ad Ardea !!

La politica ad Ardea !!

Il M5 stelle di Ardea intende fare chiarezza sull’andazzo perdurante di una parte dell’amministrazione comunale e dei suoi antichi metodi. 

Non accade di rado che consiglieri eletti con una bandiera poi passino ad altri partiti non rispettando il mandato elettorale e senza valutare minimamente  di dimettersi.

Questo accade spesso  ad Ardea, come dimostrano anche i recenti passaggi di casacca: da Fratelli d’Italia a Forza Italia , da Forza Italia alla Lega , senza dimenticare quelli che dall’opposizione in quota PD  sono passati ad AZIONE o al gruppo misto.

Gruppo misto dal quale alcuni sono migrati nelle file della maggioranza di centro destra e purtroppo stavolta è accaduto anche nel M5stelle. Il nostro consigliere è passato al gruppo misto senza darcene preventivamente avviso o motivazione.

Questi fenomeni allontanano i cittadini dalla partecipazione al voto, sempre più bassa, lasciando ai soliti la gestione del territorio .

Ci sono consiglieri comunali che ricoprono tale ruolo da più di 20 anni, sistematicamente vengono rieletti, spesso in partiti  diversi o liste civiche .

Il risultato di questo  sistema ha prodotto attualmente un consiglio comunale in cui l’opposizione è quasi svanita.

Noi del Movimento 5 stelle Ardea continuiamo a credere all’etica pubblica, alla moralità e soprattutto ad una sana e buona politica che metta al primo posto la lotta alla corruzione : questi sono i valori non svendibili che il M5S porta avanti.

Coprire un ruolo istituzionale , dovrebbe essere, come recita la costituzione italiana un compito da svolgere con dignità, onore e disciplina. Crediamo che il futuro del nostro territorio dipenda esclusivamente dai propri cittadini che al momento del voto, sappiano informarsi correttamente, partecipando e decidendo .

L’astensione ha sempre dato forza a chi manovra i pacchetti di voti a prescindere da quello che hanno fatto e nel caso di Ardea, meglio dire da quello che non hanno fatto!

Ora, vista la grandissima maggioranza di destra che governa Ardea, non ci sono più alibi o scuse per portare avanti politiche e programmi a tutela del territorio….mentre siamo ancora in attesa, dopo quasi 3 anni, dei molti cantieri e progetti previsti dalla precedente amministrazione a 5 Stelle.

Un elenco lungo che ancora non vede la luce e solo per citarne alcuni: il Centro anziani della Nuova Florida, il Centro diurno per disabili adulti, l’Isola Ecologica comunale…e tanto altro ancora!


PS: Restano ai loro posti nel ruolo di controllo e stimolo dai banchi dell’opposizione, i due consiglieri della lista Ardea Domani, a cui va il nostro plauso ed il nostro supporto per l’immane lavoro che stanno svolgendo.

                       

Comments

Lascia un commento

Cerca


Post Recenti