In data 26 Settembre è stato inaugurato il Centro Anziani alla Nuova Florida.
Quando si opera per il territorio, come sempre, non possiamo che essere contenti.
Ci corre l’obbligo però di puntualizzare alcuni aspetti, così, tanto per rinfrescare la memoria ai più. Fu con l’amministrazione M5S che ebbe inizio l’iter della riqualificazione del Centro Anziani, con i lavori completati prima delle elezioni che hanno portato l’amministrazione Cremonini alla guida della città. Non si riuscì quindi, per scadenza del mandato elettorale, ad assegnare la struttura ad una associazione che ne curasse la gestione.
Proprio per questo ritardo nell’assegnazione protratto dalla attuale amministrazione, il Centro Anziani ha subito un atto vandalico che ne ha pregiudicato l’uso, costringendo il Comune a nuovi lavori utili alla utilizzazione della struttura.
Ora, dopo due anni e denaro pubblico speso (non sappiamo quanto), si torna al punto di partenza, perché la struttura è stata di nuovo consegnata al Comune, ma senza uno straccio di assegnazione. Da qui la nostra profonda preoccupazione : finché il Centro Anziani non sarà utilizzato per gli scopi sociali dedicati, resterà il balia di potenziali atti vandalici, che potrebbero di nuovo pregiudicarne l’uso. E si tornerebbe nuovamente al punto di partenza, in una spirale senza fine.
A noi più che una inaugurazione, è sembrata una pantomima per rabbonire i cittadini e fare un po’ di propaganda, infatti dopo aver trascorso più di due anni senza fare nulla ora l’amministrazione Cremonini, intende prendersi i meriti del lavoro dei suoi predecessori del M5S.
Ardea ha bisogno di momenti veri di aggregazione sociale, creando quel senso di comunità e relazioni sociali, in un territorio che necessita di tutto, quindi restiamo in attesa di vedere i lavori realmente completati , con i relativi arredi necessari… ben venga il centro anziani a Nuova Florida !
Aspetteremo quindi con ansia, la vera inaugurazione del Centro Anziani, unitamente al Centro Diurno per adulti con disabilità, anch’esso predisposto dal M5S, ma ancora in attesa di iniziare il servizio .





Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.