Apprendiamo sulla stampa locale il resoconto del Sindaco Cremonini dopo due anni della sua amministrazione di Centrodestra.
Si resta stupiti dalla faccia tosta mista alle bugie dell’articolo, dove il nostro eroe accampa risultati della “sua” amministrazione .
Dopo dimissioni di assessori…il nulla assoluto: dopo due anni di litigi interni e personalismi (solo pochi mesi fa all’interno della sua maggioranza volavano stracci ed insulti allo stesso Sindaco).
Oggi il Sindaco si fa bello con i lavori previsti ed in gran parte finanziati dalla precedente amministrazione del Movimento 5 Stelle. E’ sufficiente consultare il piano triennale delle opere pubbliche del 2020-2023 per rendersene conto.
Caro Sindaco le bugie hanno le gambe corte !
Importante che i cittadini di Ardea sappiano chi ha lavorato per il sviluppo del territorio nonostante abbiamo ereditato, dagli stessi che oggi si fanno vanto di lavori in corso, debiti per 21 milioni di euro .
Le uniche cose fatte da questa amministrazione sono solo di immagine (sagre , pochetta e propaganda). Come propaganda l’inaugurazione in pompa magna della nuova Piazza Falcone e Borsellino , inviatati politici a tagliare nastri che poco o nulla hanno fatto per la realizzazione della stessa piazza….ovviamente vedendo i problemi già emersi sulla fontana , ci chiediamo se i lavori sono coperti da garanzia o si dovranno spendere altri denari pubblici? Costo dell’opera superiore a quanto precedentemente stabilito dal contratto.
Tutto ciò che serve per il bene del paese e dei sui concittadini è sempre bene accetto, ma noi rilanciamo e vogliamo sapere perchè dopo due anni, lavori oramai conclusi, non vedono la luce dell’apertura , ci spiegasse il nostro eroe perchè ad oggi non apre il centro comunale di raccolta (Isola ecologica) in Via Pavia, il centro diurno per adulti disabili, il centro anziani di Nuova Florida….magari con l’occasione se ci illumina perchè dopo 3 anni dalla partenza dell’appalto sulla raccolta dei rifiuti ancora alcuni aspetti strategici per il decoro del territorio non sono attivati, lasciando in questo periodo estivo il lungomare in uno stato vergognoso.
Ci spiegasse, al di là della propaganda perchè ancora non abbia dato seguito alla rimozione della sbarra presso il consorzio Tor San Lorenzo, oppure dei 136 mila euro richiesti dal consorzio Colle Romito al comune (soldi nostri)
Dove sono le ecopiazzole previste per il lungomare e le telecamere per contrastare l’abbandono di rifiuti con relativa creazione di discariche abusive?
Mentre il territorio soffoca tra incendi, discariche di rifiuti e un mare inquinato, il nostro eroe è capace di programmare solo spot elettorali.





Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.